Partner

Nel mondo dell’estetica, i legami tra estetiste e aziende partner svolgono un ruolo cruciale nell’offrire esperienze uniche e di alta qualità ai clienti.  MABELLAfest, con i suoi tre valori fondamentali di business, convivialità e competenza, mette in evidenza questa relazione speciale.

MABELLAfest, con il suo format esclusivo, è l’ambiente ideale per coltivare questi valori e promuovere la connessione unica tra estetiste e aziende partner. La sinergia tra questi due attori è fondamentale per elevare il settore dell’estetica a nuovi livelli di successo, soddisfacendo al contempo le aspettative e le esigenze dei clienti. Insieme, possiamo creare un mondo di bellezza e benessere che beneficia sia dell’aspetto commerciale che umano di questa partnership.

Aziende

Atar22 è un’azienda giovane e dinamica, guidata dall’innovazione e da una forte etica dove il centro estetico è al centro del Progetto Atar22. L’azienda è presente in 25 paesi con oltre 5000 centri estetici e 300 corsi di formazione. Atar22 significa benessere, rinnovamento ed etica, dove l’attenzione per la bellezza come valore di riferimento, la sicurezza e l’innovazione, hanno lo scopo di soddisfare le richieste del consumatore e valorizzare le competenze di ogni operatore.

Beautycheck nasce oltre 20 anni fa dall’idea di Giovanni Nichetti di sviluppare un software semplice ed efficace in grado di ottimizzare la gestione quotidiana dell’istituto di bellezza. Inoltre, il brand sposa in pieno il valore di imprenditorialità e innovazione riferite alla figura professionale dell’estetista, non più artigiana, ma imprenditrice di successo.

Nata nel 1993, Biotec Italia è stata pioniera nel portare l’innovazione tecnologica nel mondo dell’estetica. L’idea era semplice ma rivoluzionaria: unire la scienza alla bellezza, creando strumenti all’avanguardia capaci di esaltare la naturale bellezza di ogni persona. L’azienda è stata tra le prime a introdurre tecnologie come i laser e le radiofrequenze nella pratica estetica, rivoluzionando il modo di trattare inestetismi come le rughe, le discromie e le lassità del corpo. Il futuro di Biotec Italia è ricco di sfide e opportunità.

Cofidis, leader nel settore del credito al consumo per il mercato B2B e B2C, si contraddistingue per un modello di business snello e innovativo che offre servizi e prodotti unici sia per il mercato retail che per il consumatore finale. Presente in oltre 40mila esercizi commerciali, Cofidis vanta più di 22mila Partner convenzionati che possono fare affidamento su diversi prodotti pensati con la logica del mobile first. Una realtà aziendale 100% human e 100% digital con un team dedicato a supporto di Partner e Clienti.

Dermalogica è il brand californiano che ha rivoluzionato il settore della skincare sin dalla sua nascita nel 1986, anno in cui furono lanciati i suoi trattamenti personalizzati e le sue esclusive formule cosmeceutiche prive di sostanze irritanti come alcol, lanolina, oli minerali, nichel, glutine, coloranti e fragranze artificiali, oltre ad essere certificate vegan e cruelty free. Da quasi 40 anni,  Dermalogica è divenuta la scelta n.1 dei professionisti del settore in tutto il mondo.

Dibi Milano fa parte del gruppo Alfaparf Milano, una multinazionale italiana dell’industria cosmetica fondata da Roberto Franchina che integra Ricerca e Sviluppo, Produzione, Distribuzione e Formazione. Opera nella cura del capello, del viso e del corpo con prodotti e apparecchiature tecnologiche. Dibi Milano si ispira alla creatività italiana e all’energia della città di Milano per unire le sue idee con le più recenti tendenze internazionale.

Diego Dalla Palma Professional è il brand dedicato all’estetica professionale del gruppo COSMETICA HUB. Siamo orgogliosi di avere all’interno i laboratori interni di ricerca e sviluppo da oltre 80 anni. La ricerca è il nostro punto di partenza: con passione, esploriamo ogni giorno nuove formule per offrire soluzioni innovative, che fanno la differenza. La passione è il nostro filo conduttore: è l’energia che mettiamo nella ricerca, l’impegno a offrire performance eccellenti e il rigore con cui creiamo i nostri protocolli.

Azienda tutta italiana, Fenix Group è riconosciuta in tutto il mondo per aver ideato, progettato e brevettato Endospheres, il trattamento d’eccellenza per combattere i più diffusi inestetismi viso e corpo. Da sempre il brand accompagna i centri in tutte le fasi del business: oltre ad un efficiente servizio di assistenza tecnica, affianca il cliente dalla fase di start up al consolidamento dell’attività.

Considerata un’eccellenza italiana nel settore dell’estetica, Esthelogue si rivolge a centri estetici, SPA e istituti di medicina estetica di tutta Italia offrendo tecnologie per trattamenti viso, corpo ed epilazione laser dalla comprovata qualità e sicurezza, oltre che accreditate a livello internazionale. Esthelogue, con oltre 1500 centri sul territorio, è considerata punto di riferimento nel settore tecnologico della bellezza.

L’ascolto, la vicinanza e l’impegno sono elementi che caratterizzano il DNA di Euracom, che dal 1958 lavora al fianco delle estetiste per fornire un servizio sempre su misura, attrezzature di qualità, ma anche consigliando i migliori prodotti di cosmetica e accompagnando le professioniste nella loro attività con servizi di supporto e formazione.

Germaine de Capuccini nasce da un sogno di bellezza, quello di Carmen Vidal, donna visionaria e amante dell’estetica che, nel 1964, fonda il marchio ad Alcoy (Alicante). Un’imprenditrice dedita ed entusiasta che porta il suo contributo anche in termini sociali. La parola d’ordine, che ha da sempre orientato le scelte di Germaine de Capuccini e che ne traccia la direzione per il futuro, è sostenibilità, in tutte le sue declinazioni: economica, sociale e ambientale. 

Harmony Group è una realtà Italiana operante, con successo  e da oltre  35 anni, nella ricerca e nella produzione  del settore dell’estetica rigenerativa e dell’estetica professionale. Fondata dal dott. Paolo Tramontano, Harmony Progress è oggi in costante espansione ed è una tra le aziende più rilevanti a carattere nazionale ed internazionale.

Italfisio è un’azienda giovane e dinamica di Laives, che dal 2018 si è affermata come punto di riferimento per la produzione di creme, oli e gel destinati ai settori della fisioterapia, estetica professionale, SPA e centri benessere. L’azienda si distingue per l’utilizzo di materie prime di altissima qualità e per una filiera produttiva interamente locale, a garanzia di un prodotto 100% made in Italy. Italfisio si distingue come partner esclusivo in Italia di due prestigiosi marchi del panorama beauty internazionale: Maria Galland Paris, brand di riferimento mondiale nei trattamenti skincare di lusso, e Bloomea Paris, marchio francese del gruppo Winback Europa.

Ladybird House nasce nel 1992 dall’inventiva di due sorelle, Cinzia e Libera Ciccomascolo. Nel corso degli anni, in azienda entrano i marchi nails che hanno contribuito a definire e innovare il settore grazie a qualità e innovazione. L’azienda, oggi, forte della sua esperienza pluriennale, rappresenta una realtà solida ma in continua evoluzione, con uno sguardo sempre volto al futuro.

Fondata da Franco Canteri e sua moglie Linda nel 1989, Lakshmi nasce da un sogno maturato in India durante un corso di Ayurveda: colpiti dall’efficacia degli oli essenziali, decisero di creare una linea di cosmetici naturali con oli essenziali naturali per far emergere una bellezza autentica, pura, attraverso il riequilibrio interiore.

Oggi l’azienda produce più 300 cosmetici professionali certificati BIO, sviluppati in collaborazione con prestigiose università italiane

Da oltre 35 anni LPG progetta e produce in Francia apparecchiature professionali high-tech brevettate, con l’obiettivo di fornire trattamenti naturali a livello cellulare e tissutale, garantendo risultati duraturi e supportando in ogni momento la professionista. Punto di riferimento in oltre 110 paesi, la tecnica di stimolazione cellulare endermologie garantisce benefici ed efficacia convalidati da oltre 165 studi scientifici a livello mondiale.

MB Divisione Cosmetica SpA opera da oltre 40 anni nel settore dell’estetica professionale. Unici  distributori esclusivi di prestigiose marche francesi di cosmetica professionale come Matis Paris, Renophase, Salin de Biosel, Algotherm e Hei Poa.Esperienza, fiducia e qualità sono la forza.

Med Pharm nasce dall’esperienza e dalla passione di un gruppo di professionisti con un obiettivo comune: offrire soluzioni innovative e di alta qualità per la salute e il benessere. Fondata nel 1997, Med Pharm Healthcare ha iniziato la sua attività come partner dedicato a farmacisti e medici, distribuendo prodotti terapeutici e di cura della pelle esclusivamente in farmacia.  Dall’esperienza e dalla capacità di comprendere le esigenze del mercato, l’azienda ha ampliato la sua offerta al settore dell’estetica professionale, diventando distributore italiano delle tecnologie firmate Lumenis.

Dal 1988 MEI realizza fitocosmetici funzionali con i più alti standard qualitativi, grazie ad una esclusiva filiera produttiva che parte da piante officinali titolate selavtiche  e non da preparati artificiali.

Massima attenzione viene dedicata anche ai materiali di confezionamento, riciclati e sostenibili, carta e legno provenienti da foreste certificate. La circolarità, l’impatto zero per l’eliminazione degli sprechi nel consumo di acqua e risorse del pianeta, sono alla base dell’etica aziendale.

Affidabilità, eticità, sicurezza, innovazione: sono questi i valori che da più di 40 anni guidano Panestetic nella creazione di tecnologie Made in Italy, rendendola un punto di riferimento all’avanguardia per chi cerca un partner affidabile che offra soluzioni di bellezza innovative, efficaci e di alta qualità. Panestetic è amore per la bellezza a 360°, grazie a una gamma di prodotti e servizi pensati per rispondere in modo concreto ed evoluto alle esigenze dei professionisti dell’estetica, con tecnologie ma anche cosmetici e formazione.

Q Italy nasce con l’obiettivo di dare una risposta moderna a un sogno antico, quello dell’eterna bellezza. Dal 2000 è punto di riferimento nel mondo della bellezza Made in Italy, progettando apparecchiature per centri estetici ad altissima tecnologia. Il brand ha scelto di innovare forme e materiali, per un design elegante, riconoscibile, adatto ad ogni ambiente. Tecnologie pensate per essere facili da usare, intuitivi ed efficaci, per risultati reali e misurabili.

Revivre nasce nel 1974 dalla profonda passione del suo fondatore, Lucio Fusaro, per la ricerca cosmetica, unita all’amore e al rispetto per la natura. Proprio la natura, da sempre, ispira le formule del brand per creare cosmetici professionali all’avanguardia. Oli essenziali, fitoestratti e materie prime, vengono selezionati accuratamente per realizzare prodotti unici, sicuri ed efficaci, in linea con la filosofia dell’azienda

Sifarma è un’azienda che opera nel settore estetico e dermatologico da più di 30 anni. Sifarma gestisce numerosi brand, tra cui Guinot, Dermatrophine Pro, Enrico Coveri, OPI.  I servizi di Sifarma sono organizzati in sei business unit specifiche, oltre a un’organizzazione di vendita per i canali professionale, farmacia e profumeria selettiva.

Nel 1982 Ester Rosazza conobbe Jean Gédouin, creatore di Phytomer, avviando l’esclusiva distribuzione in Italia. La visione innovativa di Gédouin rivoluzionò la cosmesi, trasformando l’acqua di mare in trattamenti cosmetici, grazie al concentrato minerale marino Oligomer. Phytomer ha proseguito la sua storia di famiglia e si è evoluta adottando le biotecnologie marine, la coltivazione sostenibile delle alghe e preservando l’ecosistema marino.

Alquimia nasce nel 2014 e oggi rappresenta un punto di riferimento nel mercato per la cosmesi medicale avanzata e per i medical device. Toskani, brand distribuito in esclusiva da Alquimia per l’Italia, è presente in oltre 60 paesi nel mondo offrendo trattamenti efficaci, sicuri e innovativi, ma soprattutto studiati per dare valore alla professionista della bellezza. I moderni laboratori e il team altamente qualificato fanno di Toskani un brand esclusivo e riconosciuto in tutto il mondo.

Da oltre trent’anni, Tuttestetica si distingue nel settore dell’estetica professionale, ponendosi come punto di riferimento per le estetiste che cercano qualità, innovazione e risultati concreti. Murad,  pioniere nell’uso degli acidi nei trattamenti per la pelle; DERMO28, ideato e prodotto interamente da Tuttestetica, rappresenta l’eccellenza del made in Italy; RevitaLash® Cosmetics, è leader globale nella cura di ciglia e sopracciglia. Infine, PMD Beauty è il brand che porta l’innovazione tecnologica al servizio della bellezza. 

Vagheggi è una firma della phytocosmesi professionale italiana dal 1975, realizza cosmetici professionali viso e corpo per Centri Estetici e per i trattamenti home. Vagheggi esprime tutto l’orgoglio di portare il Made in Italy nel mondo: l’arte, la creatività, l’approccio sartoriale, la capacità di creare bellezza. Vagheggi rappresenta tutto questo e oggi che i suoi cosmetici sono amati in tutto il mondo, l’orgoglio si è trasformato in impegno e in responsabilità

Partner

L’Accademia Estetica Specializzata Silvestrini, attiva dal 1964 e riconosciuta dalla Regione Lazio, offre corsi di formazione professionale per estetiste ai sensi della legge n. 1 del 4/1/90. Il personale docente è composto da professionisti del settore, che operano con una struttura didattica fra le più avanzate della capitale. Accademia Silvestrini ha sviluppato una Carta di Qualità; uno strumento utile per sviluppare strategie globali attraverso un costante contributo innovativo. L’Accademia ha come obiettivo il raggiungimento di traguardi ambiziosi in termini di qualità, servizio, rilievo sociale nel rispetto del sistema normativo. 

Cidesco International, il Comité International d’Esthétique et de Cosmétologie, è lo standard mondiale per la Beauty & Spa Therapy; un’organizzazione senza scopo di lucro che fornisce formazione di qualità: l’affiliazione è aperta alle scuole, ai college, ai saloni di bellezza e alle SPA più importanti del mondo, oltre che agli studenti che desiderano ottenere il Diploma CIDESCO, riconosciuto in tutto il mondo. Gli obiettivi sono: stabilire i più alti standard di Beauty & Spa Therapy, promuovere la bellezza e il benessere a livello internazionale; favorire lo scambio di conoscenze professionali anche attraverso l’annuale Congresso Internazionale e creare centri di formazione riconosciuti. 

 Il Corso di Formazione per Cosmetista dell’Università di Ferrara, promosso dal Ferrara Campus Bellezza e Benessere, è il percorso ideale e di prestigio per tutte le professioniste che desiderano acquisire competenze specialistiche nel settore delle scienze e della comunicazione cosmetiche. Questo programma di alta formazione di livello universitario offre insegnamenti integrati tra lezioni in presenza, laboratori pratici e contenuti digitali. Il corso è rivolto a diplomati, professionisti del Beauty & Wellness e laureati che abbiano passione per il settore cosmetico e che intendano specializzarsi, ma soprattutto a tutte le estetiste che vogliono ampliare le proprie prospettive professionali.

Appuntamento irrinunciabile per tutti gli operatori del settore professionale, Cosmo Onstage by Cosmoprof è il palcoscenico di riferimento per i padiglioni dell’estetica di Cosmoprof Worldwide Bologna, sul quale si possono fruire pitch aziendali, workshop interattivi e dimostrazioni. Da sempre, Cosmo OnStage è il palcoscenico delle ultime novità dalle aziende, offrendo un programma ricco e coinvolgente, per scoprire le tendenze emergenti che rivoluzioneranno l’esperienza estetica nei prossimi anni. Cosmo OnStage ospita inoltre diversi momenti di approfondimento sulla figura dell’estetista in Italia. 

La dottoressa Daniela Morandi è Nutrizionista e Naturopata. Si è specializzata nell’applicazione della Strategia Nutrizionale Zona direttamente negli Stati Uniti con il dr. Barry Sears – l’inventore della dieta Zona, con il quale collabora personalmente e costantemente per la diffusione della stessa in Europa e nella ricerca di nuove soluzioni in ambito di tecnologia alimentare per migliorare la qualità dell’esperienza di tutti coloro che seguono un percorso nutrizionale bilanciato.

Elena Peruzzo, architetto e designer,  laureata nel 2005 al Politecnico di Milano in Progettazione d’interni presso la Facoltà del Design. Dal 2008, dopo essersi specializzata in grafica e design, ha aperto il suostudio, E design Studio, in cui si occupa oltre che della progettazione di interni anche di concept creativi per privati e aziende.

EMA – European Massage Association è la community europea per la divulgazione del mondo olistico del massaggio attraverso tre valori fondamentali: learn –  per tutti i professionisti che si formano consistentemente durante la loro vita professionale; meet – EMA si propone di avvicinarsi e incontrare figure professionali di spicco da tutto il mondo; improve  – aiutare tutti i professionisti a conseguire la propria eccellenza personale.

Fondata nel 1972, FAPIBAssociazione Nazionale Produttori e Fornitori di Tecnologie per la Bellezza e il Benessere riunisce 22 Aziende dislocate su tutto il territorio nazionale che forniscono i più avanzati Centri estetici presenti in Italia e che esportano in tutto il mondo prodotti caratterizzati da un’eccellenza Made-in-Italy che coniuga qualità e design. Nel 2020 FAPIB ha concluso un accordo di aggregazione a Confindustria Dispositivi Medici.

Lefay Resorts & Residences ha creato Lefay SPA Academy, con l’obiettivo di formare professionisti benessere d’eccellenza nell’ospitalità di lusso. La prima accademia creata da una pluripremiata SPA Destination a livello mondiale. L’Accademia è rivolta a tutti i giovani interessati a intraprendere un percorso di crescita personale e professionale.

OTI Oncology Esthetics è il metodo sicuro per l’esecuzione di trattamenti estetici rivolti a persone in terapia oncologica, con l’obiettivo di risolvere gli inestetismi derivanti dalle terapie a cui essi devono sottoporsi e di restituire benessere a chi si trova ad affrontare un percorso complicato sotto il punto di vista emotivo e fisico.

Poliestetico di Milano – Ateneo della Bellezza e della Cosmesi, rappresenta un nuovo standard formativo nel settore del beauty, grazie alla costante ricerca di una esperienza formativa d’eccellenza. La scuola forma giovani in obbligo scolastico, docenti delle scuole professionali, dirigenti scolastici, professionisti del settore a tutti i livelli, ma anche imprenditori e collaboratori dell’industria cosmetica. Molto attiva anche nel campo dell’estetica, la scuola propone anche percorsi di Alta Formazione costruiti per dare vita a nuove categorie professionali come l’Esperto Cosmetico Magistrale. La filosofia è quella di credere nella bellezza, nella magia della creatività e del merito. Tutti valori su cui poggiano le scelte quotidiane del corpo docenti.