Partner

Nel mondo dell’estetica, i legami tra estetiste e aziende partner svolgono un ruolo cruciale nell’offrire esperienze uniche e di alta qualità ai clienti.  MABELLAfest, con i suoi tre valori fondamentali di business, convivialità e competenza, mette in evidenza questa relazione speciale.

MABELLAfest, con il suo format esclusivo, è l’ambiente ideale per coltivare questi valori e promuovere la connessione unica tra estetiste e aziende partner. La sinergia tra questi due attori è fondamentale per elevare il settore dell’estetica a nuovi livelli di successo, soddisfacendo al contempo le aspettative e le esigenze dei clienti. Insieme, possiamo creare un mondo di bellezza e benessere che beneficia sia dell’aspetto commerciale che umano di questa partnership.

Aziende

Beautycheck nasce oltre 20 anni fa dall’idea di Giovanni Nichetti di sviluppare un software semplice ed efficace in grado di ottimizzare la gestione quotidiana dell’istituto di bellezza. Inoltre, il brand sposa in pieno il valore di imprenditorialità e innovazione riferite alla figura professionale dell’estetista, non più artigiana, ma imprenditrice di successo.

Bioline Jatò è sinonimo di qualità, ricerca e professionalità. Questi i valori fondanti di un’azienda che da quarant’anni unisce alla continua innovazione scientifica un metodo di lavoro consolidato in grado di ottimizzare i risultati e garantire certezza di riuscita. Qualità, rigore scientifico e passione per un mondo fatto di bellezza sono il segreto del successo di un brand che ha conquistato le professioniste della bellezza di tutto il mondo.

Cofidis, leader nel settore del credito al consumo per il mercato B2B e B2C, si contraddistingue per un modello di business snello e innovativo che offre servizi e prodotti unici sia per il mercato retail che per il consumatore finale. Presente in oltre 40mila esercizi commerciali, Cofidis vanta più di 22mila Partner convenzionati che possono fare affidamento su diversi prodotti pensati con la logica del mobile first. Una realtà aziendale 100% human e 100% digital con un team dedicato a supporto di Partner e Clienti.

Comfort Zone nasce con l’obiettivo di proteggere il nostro pianeta e la nostra pelle: lo scopo è di creare buona vita per tutti i professionisti, per i clienti che si affidano e per condividere esperienze di vita e di lavoro. Con 20 anni di ricerca costante e alla creazione del Giardino Scientifico, i laboratori creano formule sostenibili, efficaci e raffinate, che uniscono il meglio di scienza e natura per offrire esperienze uniche.

Dibi Milano fa parte del gruppo Alfaparf Milano, una multinazionale italiana dell’industria cosmetica fondata da Roberto Franchina che integra Ricerca e Sviluppo, Produzione, Distribuzione e Formazione. Opera nella cura del capello, del viso e del corpo con prodotti e apparecchiature tecnologiche. Dibi Milano si ispira alla creatività italiana e all’energia della città di Milano per unire le sue idee con le più recenti tendenze internazionale.

Considerata un’eccellenza italiana nel settore dell’estetica, Esthelogue si rivolge a centri estetici, SPA e istituti di medicina estetica di tutta Italia offrendo tecnologie per trattamenti viso, corpo ed epilazione laser dalla comprovata qualità e sicurezza, oltre che accreditate a livello internazionale. Esthelogue, con oltre 1500 centri sul territorio, è considerata punto di riferimento nel settore tecnologico della bellezza.

L’ascolto, la vicinanza e l’impegno sono elementi che caratterizzano il DNA di Euracom, che dal 1958 lavora al fianco delle estetiste per fornire un servizio sempre su misura, attrezzature di qualità, ma anche consigliando i migliori prodotti di cosmetica e accompagnando le professioniste nella loro attività con servizi di supporto e formazione.

Faby Line è un’azienda familiare italiana, specializzata nel settore professionale della bellezza, che produce e distribuisce smalti e trattamenti di cosmetica per unghie a livello internazionale. Un’impresa che dal 2013 unisce tradizione e innovazione per creare i migliori prodotti di manicure e pedicure sempre nel massimo rispetto del corpo e del pianeta. I prodotti realizzati variano nelle colorazioni e nelle composizioni, ma mantengono sempre una formula creata in Italia, Cruelty Free, Vegan e 10Free.

Azienda tutta italiana, Fenix Group è riconosciuta in tutto il mondo per aver ideato, progettato e brevettato Endospheres, il trattamento d’eccellenza per combattere i più diffusi inestetismi viso e corpo. Da sempre il brand accompagna i centri in tutte le fasi del business: oltre ad un efficiente servizio di assistenza tecnica, affianca il cliente dalla fase di start up al consolidamento dell’attività.

Ladybird House nasce nel 1992 dall’inventiva di due sorelle, Cinzia e Libera Ciccomascolo. Nel corso degli anni, in azienda entrano i marchi nails che hanno contribuito a definire e innovare il settore grazie a qualità e innovazione. L’azienda, oggi, forte della sua esperienza pluriennale, rappresenta una realtà solida ma in continua evoluzione, con uno sguardo sempre volto al futuro.

Da oltre 35 anni LPG progetta e produce in Francia apparecchiature professionali high-tech brevettate, con l’obiettivo di fornire trattamenti naturali a livello cellulare e tissutale, garantendo risultati duraturi e supportando in ogni momento la professionista. Punto di riferimento in oltre 110 paesi, la tecnica di stimolazione cellulare endermologie garantisce benefici ed efficacia convalidati da oltre 165 studi scientifici a livello mondiale.

Q Italy nasce con l’obiettivo di dare una risposta moderna a un sogno antico, quello dell’eterna bellezza. Dal 2000 è punto di riferimento nel mondo della bellezza Made in Italy, progettando apparecchiature per centri estetici ad altissima tecnologia. Il brand ha scelto di innovare forme e materiali, per un design elegante, riconoscibile, adatto ad ogni ambiente. Tecnologie pensate per essere facili da usare, intuitivi ed efficaci, per risultati reali e misurabili.

Revivre nasce nel 1974 dalla profonda passione del suo fondatore, Lucio Fusaro, per la ricerca cosmetica, unita all’amore e al rispetto per la natura. Proprio la natura, da sempre, ispira le formule del brand per creare cosmetici professionali all’avanguardia. Oli essenziali, fitoestratti e materie prime, vengono selezionati accuratamente per realizzare prodotti unici, sicuri ed efficaci, in linea con la filosofia dell’azienda

Rhea Cosmetics nasce dall’esperienza e know-how di Dermosfera, distributore di brand prestigiosi che opera da oltre 30 anni nel settore cosmetico professionale. Rhea prende vita dalla voglia di fare skincare in modo differente. Ogni pelle è unica e irripetibile ed è per questo che la cosmetica deve essere personalizzabile. Da questa sartorialità del prodotto nascono le soluzioni su misura per ogni essere umano.

Nel 1982 Ester Rosazza conobbe Jean Gédouin, creatore di Phytomer, avviando l’esclusiva distribuzione in Italia. La visione innovativa di Gédouin rivoluzionò la cosmesi, trasformando l’acqua di mare in trattamenti cosmetici, grazie al concentrato minerale marino Oligomer. Phytomer ha proseguito la sua storia di famiglia e si è evoluta adottando le biotecnologie marine, la coltivazione sostenibile delle alghe e preservando l’ecosistema marino.

Presente nel settore estetico da oltre 40 anni, Tecniwork unisce tradizione, professionalità, alta qualità e ricerca, per offrire soluzioni e prodotti professionali innovativi, sicuri ed efficaci per il benessere di mani, piedi, viso e corpo. Un’azienda dinamica, in continuo sviluppo ed efficiente con formazione e assistenza che, insieme alla rete vendita, contribuiscono a creare una relazione solida e continua con i clienti.

Alquimia nasce nel 2014 e oggi rappresenta un punto di riferimento nel mercato per la cosmesi medicale avanzata e per i medical device. Toskani, brand distribuito in esclusiva da Alquimia per l’Italia, è presente in oltre 60 paesi nel mondo offrendo trattamenti efficaci, sicuri e innovativi, ma soprattutto studiati per dare valore alla professionista della bellezza. I moderni laboratori e il team altamente qualificato fanno di Toskani un brand esclusivo e riconosciuto in tutto il mondo.

Partner

Da oltre 50 anni Cosmoprof è l’evento di riferimento per le aziende e i professionisti di tutti i settori dell’industria cosmetica, dalla filiera al prodotto finito. Il format B2B di Cosmoprof è costantemente in grado di supportare le aziende e gli stakeholder nel loro business in tutto il mondo con strumenti e iniziative specifiche che si adattano a ciascun mercato.

La dottoressa Daniela Morandi è Nutrizionista e Naturopata. Si è specializzata nell’applicazione della Strategia Nutrizionale Zona direttamente negli Stati Uniti con il dr. Barry Sears – l’inventore della dieta Zona, con il quale collabora personalmente e costantemente per la diffusione della stessa in Europa e nella ricerca di nuove soluzioni in ambito di tecnologia alimentare per migliorare la qualità dell’esperienza di tutti coloro che seguono un percorso nutrizionale bilanciato.

EMA – European Massage Association è la community europea per la divulgazione del mondo olistico del massaggio attraverso tre valori fondamentali: learn –  per tutti i professionisti che si formano consistentemente durante la loro vita professionale; meet – EMA si propone di avvicinarsi e incontrare figure professionali di spicco da tutto il mondo; improve  – aiutare tutti i professionisti a conseguire la propria eccellenza personale.

Valentina Benedetto, con Estetispa, oggi è punto di riferimento per tutte le professioniste del settore e si è posta come obiettivo la crescita professionale di tutto il comparto. Estetispa, la prima e ad oggi unica, rivista digitale di In-Formazione. Il progetto si completa con la nascita della Community di Estetiste più grande d’Italia.

Fondata nel 1972, FAPIBAssociazione Nazionale Produttori e Fornitori di Tecnologie per la Bellezza e il Benessere riunisce 22 Aziende dislocate su tutto il territorio nazionale che forniscono i più avanzati Centri estetici presenti in Italia e che esportano in tutto il mondo prodotti caratterizzati da un’eccellenza Made-in-Italy che coniuga qualità e design. Nel 2020 FAPIB ha concluso un accordo di aggregazione a Confindustria Dispositivi Medici.

Lefay Resorts & Residences ha creato Lefay SPA Academy, con l’obiettivo di formare professionisti benessere d’eccellenza nell’ospitalità di lusso. La prima accademia creata da una pluripremiata SPA Destination a livello mondiale. L’Accademia è rivolta a tutti i giovani interessati a intraprendere un percorso di crescita personale e professionale.

OTI Oncology Esthetics è il metodo sicuro per l’esecuzione di trattamenti estetici rivolti a persone in terapia oncologica, con l’obiettivo di risolvere gli inestetismi derivanti dalle terapie a cui essi devono sottoporsi e di restituire benessere a chi si trova ad affrontare un percorso complicato sotto il punto di vista emotivo e fisico.

Un’ambizione italiana. Una vocazione internazionale. Animata da oltre 400 professionisti con 35 anni di esperienza sul mercato e sospinta da risorse uniche. Edra è immaginare soluzioni per il futuro del sistema Salute, generando il massimo valore possibile per la sua evoluzione. 7 aree di eccellenza: Digital, Education; Editorial; Communication≺ Health Policies; Pubblicazioni; Omnichannel. Edra SpA è una società di LSWR Group.